Ventilconvettori

Ventilconvettori: riscaldano,climatizzano e deumidificano l'aria.

I ventilconvettori o fancoil sono macchine altamente performanti che vengono utilizzate sia per riscaldare l'ambiente in cui vengono installate sia per refrigerazione durante il periodo estivo in abbinamento ad un chiller. Queste macchine si adattano bene in appartamenti sia classici che moderni,uffici,o strutture alberghiere aggiungendo qualità ed efficienza. I fancoil rappresentano il top per chi cerca il clima ideale perché differenza di altri corpi scaldanti ad esempio i termosifoni in alluminio o radiatori in acciaio emano aria calda in modo continuativo, cosi da assicurare il calore al locale dove vengono installati e il benessere garantendo il giusto clima dell'ambiente.

Ventilconvettori: come funzionano?

I Fancoil o Ventilconvettori hanno un funzionamento molto semplice: vengono alimentati dalla corrente elettrica e il collegamento all'impianto di riscaldamento avviene mediante un tubo di mandata e uno di ritorno come succede con i classici Radiatori in alluminio, la produzione di acqua calda proveniente da una caldaia a condensazionestufa a pellet permette di generare ininterrottamente aria calda in tutto l'ambiente.

A differenza dei termosifoni permettono all'ambiente di arrivare alla temperatura desiderata in molto meno tempo poiché le ventole interne emanano aria calda in modo più veloce. Acquistare un ventilconvettore ad acqua può significare la giusta scelta per coniugare il benessere climatico in inverno e se abbinati ad un chiller anche quello durante i mesi più caldi e torridi.

Ormai i più moderni Termoconvettori ad acqua utilizzano la tecnologia DC INVERTER che consente di avere un notevole risparmio economico.

Ventilconvettori: quale scegliere?

Esistono tantissimi tipi di termoconvettore ad acqua, si possono trovare da esterno che generalmente vengono installati a parete,ci sono quelli ad incasso che vengono installati facendo una grossa scanalatura nel muro e poi viene applicato un mantello di copertura con alette orientabili e infine ci sono fancoil soffitto con emanazione dell'aria dall'alto questi ultimi sono incassabili anche in contro soffittature in cartongesso.

Su Elettroclimaweb troverai tantissimi ventilconvettori tutti di qualità con marche, prezzi e potenze differenti, il nostro catalogo online si compone di Fancoil Ferroli, Maxa, Thermomec e Aermec.

Se hai una richiesta particolare o non trovi quello di cui ha bisogno contattaci e un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.

Ventilconvettori

Filtri attivi